Nazionalità Spagnola per Residenza

/Nazionalità Spagnola per Residenza
Nazionalità Spagnola per Residenza 2018-12-04T15:40:47+00:00

Lo Studio Rossignoli, tramite la piattaforma del Consiglio Generale della Avvocatura Spagnola, rende più veloci le richieste di nazionalità.

Lo Studio Rossignoli:

  • gestisce le richieste di registrazione di nazionalità

  • invia al Ministero della Giustizia la documentazione richiesta 

L’Ordine degli Avvocati

  • raccoglie ed esamina la documentazione 

  • rilascia un Certificato di Revisione Collegiale

  • certifica che  tutti i requisiti richiesti dalla “ Dirección General de los Registros y del Notariado” sono soddisfatti

Vantaggi del servizio: SEMPLIFICA l’elaborazione delle richieste RIDUCENDO il tempo di risposta della risoluzione della domanda.

Lo Studio Rossignoli, tramite il Consiglio Generale degli Avvocati, ha la possibilità di gestire le richieste di registrazione di nazionalità e di caricare sul sito web del Ministero della Giustizia la documentazione richiesta in formato telematico.  

Lo Studio Rossignoli può così gestire le richieste di nazionalità attraverso la piattaforma del Consiglio Generale della Avvocatura Spagnola. 

L’Ordine degli avvocati raccoglierà ed esaminerà la documentazione che lo studio Rossignoli gestisce telematicamente per conto dei propri clienti.

L’Ordine degli Avvocati rilascerà un certificato di revisione collegiale che accompagnerà ogni domanda affermando che tutti i requisiti richiesti dalla “ Dirección General de los Registros y del Notariado” sono soddisfatti per ottenere l’acquisizione della nazionalità per residenza.

Grazie a questo iter vengono semplificati e ridotti i tempi delle procedure di acquisizione della nazionalità. 

Recentemente il Segretario di Stato per la Giustizia, Carmen Sánchez-Cortés, ha riconosciuto nel Congresso dei Deputati che in Spagna vengono trattati annualmente circa 150.000 casi di acquisizione di nazionalità per residenza.